sábado, enero 07, 2006

¿Quién ha dicho que el italiano no es util?

Qué cosas pasan... Ayer un polentone se picó conmigo porque estaba hablando con dos terroni de Calabria (los cuales me costaba un poco entender, quizá porque no había hablado antes con muchos calabreses) A mí me da igual la zona, la verdad.

Me explico:

este "polentone" me dice: - chiama
- Non posso, sto parlando
- alora parla, che scrivi affa'?
- con due ragazzi calabresi... a volte faccio fatica a capire
- lascia perdere i terroni!
- noooooooooooooooooooooo maiiiiiii perchè???
- allora tieniteli
- meno male :D mi piacciono i terroni
- bastaaaaa scrivereeeeee!!!
- mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni mi piacciono i terroni .....


Hoy he descubierto otro uso del italiano: Me sirve para que los jilipollas me dejan en paz: He aquí a que me refiero:

lalocadevigo (07/01/2006 17:55:56): ?
hardasrock666 (07/01/2006 17:56:23): soy el hombre que tiene la polla que te va a volver loca de verdad
lalocadevigo (07/01/2006 17:56:34): chi sei?
hardasrock666 (07/01/2006 17:57:06): nop.---- pero cuan cachonda estas?
lalocadevigo (07/01/2006 17:57:17): non capisco
hardasrock666 (07/01/2006 17:57:30): sexo nena
lalocadevigo (07/01/2006 17:57:59): ?
lalocadevigo (07/01/2006 17:58:23): vai a cagare dai
lalocadevigo (07/01/2006 17:59:22): ciao.

Yaaaaaaa me he dado cuenta de que lo he hecho mal, lo había escrito al revés (qué fallo más tonto!!!) jajajaja andaba un poco despistada lo siento :P

Polentone- Norte
Terrone-Sur

:D

1 comentario:

Anónimo dijo...

Occhio che i polentoni sono quelli del nord e i terroni sono quelli del sud.
Per la cronaca, l'Abruzzo a volte è considerato parte del sud (anche se geograficamente fa parte del centro Italia).

La parola "polentone" negli ultimi anni è diventata molto meno comune, mentre "terrone" si è diffusa ulteriormente a causa della Lega Nord (un partito razzista e xenofobo che anni fa si era messo in testa di porre in atto una secessione del nord Italia - la cosiddetta "Padania" - dal resto della nazione; è un partito che brucia le bandiere italiane e non perde occasione per mostrare l'odio che cova nei cofronti di tutto quello che non è "padano", odio riassunto nella loro frsae tipica "Roma ladrona").

 
Contrato Coloriuris